Esposizione & Museo

Scoprite la storia degli abitanti del castello di Hallwyl tramite una panoramica dei differenti contesti socioculturali del passato.

Il castello di Hallwyl riporta alla luce i suoi abitanti di un tempo permettendovi di scoprire i loro modi di vita durante le varie Signorie e i rispettivi contesti sociali. Il castello anteriore trasporta i visitatori nel 18° e nel 20° secolo raccontandogli le emozionanti storie di Franziska Romana, Bernhardine e Wilhelmina von Hallwyl, abitanti del castello. Si va ancora più indietro nel tempo nella parte posteriore del Castello, dove sono i Signori del 14° e del 16° secolo a farla da padroni. Nel granaio l’esposizione è incentrata sulla produzione della paglia e del tabacco nel 19° secolo e sulle usanze e l’artigianato del Seetal. Sull’isola del mulino potrete documentarvi sulla lavorazione dei cereali e del pane così come sul funzionamento dei trasporti e le modalità di viaggio nel 16° secolo.

Una frizzante audio-guida vi accompagnerà nell’esposizione. Immergetevi nelle gioie e nelle preoccupazioni degli antichi Signori e dei loro sudditi.